In caso di vittoria del sindaco Gaffeo al ballottaggio di domenica e lunedì prossimi, sarà la prima volta che il consiglio comunale avrà diciotto consiglieri di liste civiche locali (più il sindaco) e due del Movimento 5 stelle, diventato un partito nel tempo, ma di matrice civica. Questo vuol dire avere per davvero un Consiglio Comunale fatto di persone di Rovigo e per Rovigo, libere di attuare le politiche a favore di tutto il territorio senza condizionamenti di parte.
Noi consiglieri ci impegniamo già oggi a metterci a disposizione, ognuno per una frazione o un quartiere, con un incarico ufficiale. Verrà stabilito un orario di ricevimento in un luogo concordato perché l’ascolto diventi sistemico e ufficiale, a supporto dell’azione della giunta e di collegamento con gli uffici comunali. In alcune frazioni l’amministrazione Gaffeo ha già attivato dei punti di riferimento per l’ascolto e la condivisione con i cittadini, le palestre digitali, che nei nostri programmi saranno sempre più centri di aggregazione per lo sviluppo di ogni comunità.
Lista Civica per Rovigo: Elena Biasin, Andrea Borgato, Enrica Crivellaro, Elena Rossi, Roberto Tovo, Alessandro Panella, Michele Rizzi, Benedetta Bagatin, Claudia Biasissi, Andrea Pavanello, Giorgio Osti, Alberto Lucchin, Luisa Cattozzo, Guido Senesi
Forum dei Cittadini: Matteo Masin, Dina Merlo, Federico Saccardin, Lorenzo Casna
Movimento 5 stelle: Carlo Costantini, Stefano Siviero