ROVIGO – Una vivace assemblea soci ha recentemente approvato, su proposta del Direttivo, l’appoggio ad Aldo D’Achille – candidato di Il Veneto che Vogliamo – alle imminenti elezioni regionali.
Durante la presentazione in piazza Vittorio Emanuele – organizzata dal gruppo consiliare della Civica “Perché cresca felice” sabato scorso a Rovigo – Fabio Osti e Claudio Curina, Presidente e Vice, hanno spiegato i motivi della scelta; presenti diversi consiglieri e aderenti all’associazione.
Le pluriennali esperienze di amministrazione pubblica – Aldo D’Achille è attualmente Sindaco di San Bellino – e i progetti innovativi messi in campo dal dinamico candidato nel suo “laboratorio di idee e progetti”, come lui stesso lo definisce, sono tasselli importanti.
Ha condiviso dall’inizio il percorso e i valori del Veneto che Vogliamo, dimostrando di saper dialogare in modo trasversale con le tante realtà, anche civiche, presenti a Rovigo e in Polesine.
La nostra provincia da troppi anni è ai margini dello sviluppo economico, sanitario e culturale: una situazione non inevitabile, che richiede una forte presenza innovatrice nella giunta regionale.
Rovigo deve giocare un ruolo strategico, creando connessioni e sinergie con gli altri Comuni su ogni aspetto di gestione e di progettazione del domani.
L’appuntamento, una sorta di chiusura della campagna elettorale dei candidati, è per giovedì 17 alle ore 21.00 in piazza Merlin (ex piazza Roma) dove era presente il chiosco, ora rimosso: un luogo simbolico, di rilancio culturale della città da una ferita curata da questa Amministrazione.
All’appuntamento saranno presenti anche le due candidate dell’altopolesine: Enrica Muraro, operatore socio-sanitario di Lendinara e Sara Quaglia, specializzata nella cooperazione internazionale, di Badia Polesine.
#regionaliveneto2020 #lorenzoni #ConArturoLorenzoni #elezioniregionali2020 #VotaIlVenetoCheVogliamo #regionali2020 #regioneveneto #Veneto2020 #elezioniregionaliveneto #20e21settembre